- Questa è l'immagine di copertina della pagina Facebook "Beato Giuseppe Puglisi" collegata al nostro blog, diventato in pochi mesi la principale fonte di informazioni on line sul sacerdote-martire ucciso dalla mafia nel 1993. Proprio ieri abbiamo superato i 13 mila contatti. Una iniziativa nata per fare memoria del suo sacrificio e per far conoscere la forza della sua fede e le sue lezioni di legalità.
- Chi è su Facebook può ricevere le notifiche sui post che verranno man mano aggiunti sul blog e rimanere così aggiornato sui nuovi articoli pubblicati. Basta cliccare "Mi Piace" sulla pagina Facebook che trovate cliccando qui.
- Se potete, condividete con gli amici di FB per fare conoscere la pagina! Grazie a tutti e buona lettura!
Pagine
▼
venerdì 23 gennaio 2015
SUPERATI I 13 MILA CONTATTI/ECCO LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
sabato 3 gennaio 2015
I VESCOVI CALABRESI: LA 'NDRANGHETA OPERA DEL MALIGNO E STRUTTURA DI PECCATO CHE TRADISCE IL VANGELO
Papa Francesco a Sibari, durante la visita in Calabria, ribadisce la scomunica per tutti i mafiosi |
“La ‘ndrangheta è una struttura di peccato che stritola il debole e l’indifeso, calpesta la dignità della persona, intossica il corpo sociale”. A scriverlo sono i vescovi calabresi in una nota pastorale di portata storica, intitolata “Testimoniare il Vangelo” e appena pubblicata. “Chi fa parte della ‘ndrangheta – si legge nel documento – non solo tradisce il Vangelo, ma è come se vivesse calpestandolo ogni giorno”. E' chiara l'eco delle parole di Papa Francesco pronunciate durante la sua visita in Calabria del giugno scorso, durante la quale fu ribadita la scomunica dei mafiosi. La nota si apre infatti con due citazioni dall'intervento del Papa (per rileggere le sue parole clicca qui ).
Di seguito il testo integrale della nota dei vescovi calabresi: